Garanzia moto usata: tutti gli aspetti da conoscere
Quando si acquista una moto usata è importante conoscere i propri diritti ed in particolare la differenze se l’acquisto è concluso tra privati o presso un rivenditore.
Il primo aspetto importantissimo è che avremo diritto alla garanzia su una moto usata, addirittura irrinunciabile dal consumatore acquirente, solamente quando si acquista un motoveicolo o un ciclomotore usato da un concessionario o qualsiasi altro rivenditore professionista.
Mentre non si ha nessuna garanzia acquistando la moto da un privato.
Questo nasce dal fatto che è il Codice del Consumo a disciplinare il tema della garanzia sui motoveicoli usati in genere; le norme al suo interno garantiscono infatti il compratore privato contro i ‘difetti di conformità’ del bene nei confronti del venditore professionista, questa tutela è chiamata Garanzia Legale di Conformità e ha una durata di 24 mesi.
For Dealer, azienda leader nel settore automotive a livello europeo, offre ai venditori di motoveicoli usati, un servizio di gestione tecnica della garanzia, in caso di assistenza su strada, così da viaggiare in tutta tranquillità.
Grazie a For Dealer il suo motoveicolo sarà coperto non solo dalla garanzia legale ma anche da quella convenzionale, quale ulteriore impegno di responsabilità del venditore. I servizi contenuti in tale garanzia sono gestiti da For Dealer in nome e per conto del Venditore.
Le presenti Condizioni, predisposte a tutela del consumatore/utente, intendono favorire una migliore qualità dei prodotti e servizi, nel rispetto della buona fede e secondo i principi della correttezza e trasparenza.
Il conducente, durante il periodo coperto dalla nostra garanzia, dovrà osservare le prescrizioni del Costruttore circa l’uso e la manutenzione del motoveicolo.
La “Garanzia Moto” comprende i seguenti servizi:
Le auguriamo di poter godere delle emozioni che il suo motoveicolo saprà regalarle.
In caso di guasto, la garanzia verrà gestita nel negozio dove ha acquistato la sua moto o in qualsiasi altra officina di suo gradimento.